Tifosi…tempo scaduto! ⏳

Grazie a voi che avete partecipato al quiz "Casteddu Facts: quante ne sai?", dedicato alla storia e alle statistiche del Cagliari! La vostra passione per la squadra e la vostra conoscenza delle sfide con la Juventus sono davvero incredibili! 🔴🔵

Vi invitiamo a tenere controllata la vostra e-mail: potreste aver ricevuto un omaggio speciale per la vostra partecipazione!

Intanto, scopriamo insieme le risposte corrette:

1) Il 29 novembre 2009 il Cagliari vinse 2-0 contro la Juventus. Chi segnò un gol con un tiro da fuori area che si è insaccò all'incrocio dei pali, battendo il portiere Gianluigi Buffon?

Risposta corretta: Nenè

Il 29 novembre 2009, Nenè fece urlare gli oltre 20.000 del Sant’Elia con un missile terra-aria che si insaccò all’incrocio. Il raddoppio venne firmato da Matri, dopo un dribbling umiliante al Campione del Mondo Cannavaro.

2) In quale anno il Cagliari ha vinto contro la Juventus 2-0 con i gol di Gagliano e Simeone?

Risposta corretta: 2020

Nella penultima giornata di campionato di Serie A 2019/2020 il Cagliari batté la Juventus, fresca della conquista del 9° scudetto consecutivo, 2 a 0 con il goal di Luca Gagliano, all’8′, e poi con Giovanni Simeone, al 2° di recupero.

3) Qual è il punteggio più frequente in Cagliari-Juventus in Serie A?

Risposta corretta: 1-1

Il punteggio più frequente nelle sfide Cagliari-Juventus in Serie A è l'1-1, finale di 17 incontri, il più recente dei quali nell’ultima gara di andata.

4) Quale giocatore ha segnato la rete del primo successo in Serie A, nel 1965, sulla Juventus, con un tiro di destro?

Risposta corretta: Gigi Riva

Era il 31 gennaio del 1965 quando, allo stadio Amsicora, il Cagliari sfidava la Juventus, dopo un girone di andata nel quale aveva raccolto 1 vittoria e 7 pareggi. I rossoblù conquistarono la prima storica vittoria sui bianconeri grazie a una rete di destro di Gigi Riva al 50'.

5) Quale tra questi giocatori ha militato sia nel Cagliari che nella Juventus?

Risposta corretta: Simone Pepe

Simone Pepe giocò con il Cagliari nella stagione 2006/2007. Successivamente, nella stagione 2010-2011 Pepe venne acquistato dalla Juventus.

6) Quale calciatore ha trovato il primo gol con il Cagliari il 19 aprile 2024 proprio contro la Juventus?

Risposta corretta: Yerry Mina

Sia l’esordio che il primo gol di Yerry Mina in Serie A sono stati contro la Juventus: il 5 novembre 2023 con la Fiorentina ha disputato la sua prima gara, il 19 aprile 2024 con il Cagliari ha trovato la sua prima marcatura nel torneo.

7) Quale calciatore ha segnato nella sua prima sfida in Serie A contro i bianconeri, il 22 maggio 2023?

Risposta corretta: Roberto Piccoli

La Juventus potrebbe diventare la prima squadra a subire due gol in Serie A da Roberto Piccoli, che finora ha realizzato 19 reti a 19 avversarie diverse nella competizione; ha segnato nella sua prima sfida in Serie A contro i bianconeri, il 22 maggio 2023, con la maglia dell’Empoli, andando in gol nei minuti di recupero dopo essere entrato all’88°.

8) Quale allenatore ha guidato sia i rossoblù che i bianconeri?

Risposta corretta: Claudio Ranieri

Claudio Ranieri ha condotto il Cagliari dalla C1 alla serie A dal 1988 al 1990. Dopo un periodo all’estero, nel 2022 torna in Italia, al Cagliari, riportandolo in Serie A dopo la vittoria dei play-off del campionato cadetto per poi condurlo alla salvezza. Ranieri, inoltre, ha allenato la Juventus dal 2007 al 2009.

9) Chi tra questi giocatori segnò durante la partita Cagliari-Juventus, disputata il 21/01/1995, che finì 3-0?

Risposta corretta: Roberto Muzzi

È il 1994/95 quando il Cagliari, nella diciassettesima giornata del girone di andata, incontra in casa la Juventus e vince per 3-0, con gol di Oliveira, Dely Valdes e Muzzi.

10) Chi fu il portiere del Cagliari che parò un rigore a Del Piero nel 2006?

Risposta corretta: Antonio Chimenti

È il 15 aprile 2006 quando il Cagliari pareggia con la Juventus 1-1 al Sant'Elia. Nel secondo tempo della partita accade che Ayroldi decreta il rigore per la Juve. A battere è Del Piero che dal dischetto spara centrale, ma il portiere del Cagliari, Antonio Chimenti, la para di piede.

Appuntamento al prossimo sondaggio con Cagliari-Genoa 📆

Preparatevi a mettervi ancora in gioco! E sempre Forza Cagliari! 🔴🔵

#Casteddu Facts: Quante Ne Sai?

Comments

Would you like to add a comment?

600 characters left